logo
usa ufirst!

Fare la fila in modo ecologico, veloce e senza stress: scopri ufirst!

  ufirst     nov 19, 2019

ufirst-paperless

ufirst migliora la tua vita in città permettendoti non solo di risparmiare tempo con la fila virtuale ma anche di salvare l’ambiente: ecco come!

Fare la fila non è solo stressante, ma è anche poco ecologico: hai mai pensato a quanta carta viene consumata ogni giorno con i tradizionali numeri prelevati presso le macchinette eliminacode, che consumano carta e, a dispetto del nome, tutto fanno fuorché eliminare realmente la coda perché ti costringono ad aspettare minuti, a volte anche ore con quel foglietto numerato in mano in attesa che arrivi il tuo turno?

Ebbene, forse è arrivato il momento di scoprire un nuovo modo di fare la fila in modo semplice, veloce ed ecologico. Come?
Grazie alla tecnologia di ufirst! 

ufirst: fai la fila in modo semplice, veloce ed ecologico

ufirst è una piattaforma che ti permette di evitare di fare la fila prenotando il tuo turno virtualmente in migliaia di strutture e uffici, pubblici e privati, in oltre 100 città italiane. 

Come funziona:

  1. Scarica ufirst oppure vai sul sito, scegli la città e individua la struttura presso la quale devi recarti. Seleziona lo sportello e prendi il tuo numero virtuale. 
  2. Fai del bene all’ambiente risparmiando carta: il nostro software è in grado di dialogare con la macchinetta eliminacode presente fisicamente in struttura, che terrà conto della tua prenotazione ed erogherà il numero successivo al tuo.
  3. Monitora la situazione della coda per sapere quante persone ci sono davanti a te e qual è il tempo stimato di attesa, oppure scarica l’app sul tuo smartphone e attiva le notifiche per ricevere un avviso da ufirst quando il tuo turno sta per arrivare.
  4. Recati presso la struttura e sbriga le tue commissioni senza prendere il numero, senza sprecare carta e soprattutto senza fare la fila! 

ufirst è paperless, salva l’ambiente e il tuo tempo

ufirst non salva solo il tuo tempo, ma anche l’ambiente. 

Ogni anno vengono tagliati 10 miliardi di alberi destinati alla produzione di mobili e carta. E purtroppo, il 90% della carta che viene prodotta annualmente è destinata all’usa e getta, come nel caso dei numeri per la fila.

Una situazione insostenibile per le foreste del pianeta. 

ufirst è un’app ecologica perché ti permette di fare la fila senza dover prelevare il biglietto con il numero: quando prenoti il tuo turno con ufirst, la macchina saltacoda evita di stampare il tuo numero sul biglietto di carta e passa direttamente a quello successivo. Se tutti iniziassimo a usare ufirst per fare la fila in modo virtuale, la macchina saltacoda non stamperebbe alcun biglietto. 

Hai idea di quanta carta si potrebbe risparmiare?

Ecco dove puoi trovare ufirst

La buona notizia è che ufirst è presente e attiva in migliaia di strutture in oltre 100 comuni italiani. Puoi fare la fila virtuale presso:

  • Uffici anagrafe e altri sportelli comunali 
  • Ospedali, Asl e altre strutture sanitarie convenzionate per la prenotazione delle tue visite mediche, il ritiro dei referti etc.,
  • Filiali di istituti bancari convenzionati
  • Segreterie universitarie di tantissime facoltà in Italia
  • Etc. etc.

Cerca la struttura di tuo interesse su ufirst.com!

Non sei riuscito a trovare la tua struttura?
Forse vuol dire che non è ancora affiliata alla nostra piattaforma. Aiutaci a porre rimedio alla situazione segnalandocela!

Partecipa alla nostra campagna di digitalizzazione della tua città!
Crea un post o una story con foto o video che testimoniano la tua attesa presso la struttura in questione e condividila citando il nome della struttura e taggando @ufirstapp o utilizzando l'hashtag #SOSFILA.

Il nostro team prenderà in carico la tua segnalazione e contatterà la struttura che hai menzionato per introdurre anche lì il nuovo modo di fare la fila: veloce, tecnologico ed ecologico!

  ecologico paperless

ufirst

Written by ufirst