Smart Cities: alle città serve l'intelligenza emotiva?

By ufirst |   feb 26, 2019

Smart Cities. Tra gli indicatori presi in considerazione nel Rapporto “ICity Rate 2018” che, analizzando oltre cento parametri, traccia il rating delle città più smart d’Italia, si utilizza anche attivazione e utilizzo dei social network da parte delle amministrazioni locali.

Aeroporto Leonardo da Vinci - Roma Fiumicino: Salta la fila ai controlli di sicurezza

By ufirst |   feb 26, 2019

Roma Fiumicino con ufirst: scopri il servizio che ti permette di accedere più velocemente all’area imbarchi, attraverso un percorso privilegiato – o Fast Track, evitando le code ai controlli di sicurezza dell’aeroporto.

Intelligenza artificiale: che succede se i robot pensano come noi?

By ufirst |   feb 26, 2019

L’Intelligenza Artificiale e il suo prossimo futuro sono oggi tra gli interrogativi più aperti della contemporaneità.

Fila? Solo quando ti va.

By ufirst |   feb 26, 2019

Una delle file più famose sui social media è quella che ha impegnato migliaia di persone a Milano per l’inaugurazione del primo Starbucks italiano.

I commenti sarcastici si sono sprecati, ma resta il fatto che una moltitudine di esseri umani – tutto sommato tranquillamente e di sicuro lungamente – sono rimasti allineati in attesa di entrare nel tempio del caffè americano, ma… per fare cosa?

Chi ha tempo non aspetti tempo: 4 consigli per migliorare la produttività

By ufirst |   feb 26, 2019

“If you ever feel bad about procrastinating, just remember that Mozart wrote the overture to Don Giovanni the morning it premiered”.

Leadership Emotiva: una via per il successo

By ufirst |   feb 26, 2019

Meglio essere amati o temuti? Forse è un po’ abusata, ma di certo è una domanda che ancora molti manager si fanno quando si trovano a confrontarsi con il proprio stile di leadership, spesso senza venirne a capo.