Applicazione per non fare la fila: come funziona?

ufirst l'applicazione per non fare la fila

In questo articolo ti spiegheremo come scaricare ufirst e come utilizzarla per evitare la fila e risparmiare tempo

Anche tu fai parte dell’85% degli Italiani per cui fare la fila rappresenta un fattore di stress, frustrazione e nervosismo? Scarica ufirst, l’unico servizio che ti fa risparmiare tempo in fila.

App saltafila: cos’è ufirst e come funziona

ufirst è una piattaforma che fornisce soluzioni per la gestione e l’ottimizzazione dei tempi di attesa nei settori della pubblica amministrazione, della vendita al dettaglio, dell’assistenza sanitaria, dell’università e dei trasporti, attraverso un costante lavoro di ricerca e la collaborazione con le principali realtà di settore. ufirst ti permette di evitare le code presso una serie di strutture convenzionate, attraverso un semplice sistema di prenotazione da remoto con un alert che ti avvisa quando sta per arrivare il tuo turno.

Come scaricare ufirst

ufirst è una è accessibile via mobile, per cui puoi utilizzarla da smartphone e tablet. ufirst è disponibile su App Store e su Google Play: per ottenerla basta scaricare l’app sul proprio dispositivo e registrarsi.

Come utilizzare ufirst

ufirst è, come dicevamo, una piattaforma saltafila grazie alla quale puoi risparmiare tempo prezioso: ti basta scaricare l’app, selezionare la città dove ti trovi o attivare la localizzazione sul tuo smartphone, navigare all’interno dell’app tra le varie categorie (uffici pubblici, sanità, servizi, travel, fun, istruzione e food) per rintracciare la struttura di interesse presso la quale vuoi prenotare il tuo turno, effettuare la registrazione e prenotare il tuo posto in fila.

A questo punto sarà possibile prendere il numero per la fila direttamente dal tuo dispositivo, scoprire il numero di persone in coda e ricevere una notifica quando è arrivato il momento di recarti allo sportello, dedicandoti nel frattempo alle attività che preferisci. Quando sta per arrivare il tuo turno, ufirst ti avverte automaticamente in base alla tua posizione. ufirst collabora con le principali realtà pubbliche e private, in Italia e all’estero, per offrire soluzioni su misura per la gestione delle attese: ti permette di risparmiare tempo nelle segreterie studenti delle università, agli sportelli degli ospedali, dei laboratori d’analisi e delle farmacie, in banca e presso le società di servizi.

Inoltre con ufirst puoi saltare la fila ai controlli di sicurezza degli aeroporti, imbarcarti per primo sui traghetti e risparmiare tempo allo sportello degli uffici pubblici o di ospedali e cliniche.

Che ne pensi?

Lo abbiamo ripetuto più volte: il tempo è prezioso, ed è l’unica risorsa che non si rigenera. Scaricando ufirst hai l’opportunità di riappropriarti del tuo tempo evitando inutili code presso uffici pubblici, sportelli accettazione delle Asl e altre strutture sanitarie e di vario genere.

ufirst è una PMI INNOVATIVA, acceleratore per il PNRR 2022-2026

Menu