ufirst per McDonald’s: il ristorante sceglie la fila in sicurezza

McDonald's sceglie ufirst

Anche McDonald’s è su ufirst con due tipologie di servizi: “fila virtuale” e “prenota un tavolo”. Scopri come funzionano!

Fare la fila ormai è un lontano ricordo, anche al ristorante.

Da oggi anche McDonald’s è su ufirst, dove è possibile usufruire sia del servizio di fila virtuale sia di un innovativo servizio di prenotazione dei tavoli.

Sappiamo bene quanto fare la fila, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria in cui si è chiamati a rispettare le distanze di sicurezza, sia un inconveniente da evitare. Il rischio di creare assembramenti è dietro l’angolo in ogni momento, qualunque sia l’attività che dobbiamo svolgere: dalla coda presso gli sportelli dei pubblici uffici alla fila al ristorante.

Ecco perché per McDonald’s ufirst ha messo a disposizione il duplice servizio di fila virtuale per il take away e di prenotazione tavoli.

Scopriamo insieme come funzionano!

ufirst per McDonald’s: fila virtuale per il take away

Per chi desidera ritirare un ordine presso i ristoranti McDonald’s è ora disponibile il servizio di fila virtuale con ufirst: basta selezionare il proprio ristorante per mettersi in fila da remoto e recarsi sul posto solo quando è arrivato il momento di fare il proprio ordine in cassa!

Come funziona?

Sull’app ufirst, una volta selezionata la propria città di riferimento, è possibile individuare il proprio fast food della catena McDonald’s in una lista di ristoranti convenzionati: qui si avranno informazioni relative ai tempi di attesa in cassa e, in caso di grande affluenza, sarà possibile prenotare il proprio turno da remoto in modo da essere avvisati tramite una notifica sul proprio smartphone quando è il momento di recarsi presso il ristorante per l’ordinazione e il ritiro con modalità take away.

Ufirst per McDonald’s: prenota il tavolo per mangiare al ristorante

E per chi invece desidera mangiare al tavolo?

McDonald’s ha pensato anche alle esigenze dei clienti che vogliono consumare il proprio pasto all’interno del locale, attivando con ufirst un servizio di prenotazione del tavolo che consente all’utente di scegliere data, ora e numero di commensali.

Come funziona?

Allo stesso modo, basterà accedere all’app ufirst, selezionare il ristorante presso cui si desidera mangiare e fare tap sulla voce “Prenota un tavolo”. A quel punto basterà selezionare data e ora e indicare anche il numero di persone che vogliono mangiare al ristorante per riservare il proprio tavolo, senza correre il rischio di dover fare la fila e perdere tempo nell’attesa di un tavolo libero.

Questo servizio è al momento attivo solo in alcuni ristoranti di Roma.

ufirst è una PMI INNOVATIVA, acceleratore per il PNRR 2022-2026

Menu