Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo: risparmialo con ufirst

  ufirst     set 12, 2019

lukas-blazek-UAvYasdkzq8-unsplash

Il tran tran della vita quotidiana, fatto di impegni di lavoro e noiose commissioni ci rende irascibili e stressati: ma da oggi c’è un modo per “salvare” il proprio tempo evitando di passarlo a fare la fila 

Oggigiorno sembra che nessuno abbia più tempo: il tran tran della vita quotidiana, tra i vari impegni e il lavoro che si fa sempre più incalzante e che adesso, complici gli smartphone e la nostra smania di essere sempre connessi, ci rende raggiungibili praticamente 24 ore su 24, non ci lasciano davvero un attimo di tregua. 

Il risultato è che il tempo libero che abbiamo si riduce sempre di più, ma è tutto: spesso  siamo costretti ad utilizzare quei pochi momenti di libertà a nostra disposizione per sbrigare commissioni e portare a termine altri impegni, sottraendolo ulteriormente ai nostri hobby, allo svago, e addirittura alla famiglia e agli amici.

Prova a pensare all’ultima volta che hai avuto bisogno di recarti in banca, o alla fila che sei costretto ad affrontare quando devi prenotare una visita medica o ritirare dei referti clinici, o ancora a quanto tempo perdi ogni volta che hai bisogno di recarti in un ufficio comunale per richiedere un qualunque certificato. 

Insomma: perdere tempo è una delle principali cause dello stress quotidiano, che contribuisce a renderci tutti più stressati, irascibili e frustrati.  Ma esiste un modo per risparmiare il poco tempo libero che abbiamo in modo da poterlo dedicare esclusivamente a ciò che amiamo?

La risposta è sì: a “salvare” il nostro tempo c’è un’app che ci permette di risparmiare tempo quando dobbiamo fare la fila presso ospedali, Asl, uffici pubblici e banche.  Scopri come funziona e inizia subito a risparmiare tempo prezioso da dedicare a ciò che ti piace fare! 

ufirst è l’app che “salva” il tuo tempo 

ufirst è una piattaforma che ti permette di fare la fila da remoto semplicemente prenotando il tuo turno presso la struttura di tuo interesse e monitorando la fila attraverso il tuo smartphone: accendendo a ufirst dall’app mobile o da desktop ti basterà selezionare la struttura che ti interessa e prenotare il tuo numero da remoto.

L’app ti darà un’indicazione del tempo di attesa stimato: mentre aspetti, potrai dedicarti a sbrigare un’altra commissione, oppure semplicemente a svolgere un’attività che ami.

Scaricando l’app sul cellulare avrai la possibilità di tenere sotto controllo lo scorrimento della fila, ma non solo: grazie alla geolocalizzazione, l’app è in grado di calcolare il percorso che dovrai effettuare per recarti presso la struttura dove hai prenotato il tuo turno, in questo modo sarà in grado di avvisarti tramite una notifica quando sarà arrivato il momento di recarti lì di persona, calcolando anche quanto tempo ci impiegherai. 

Ti sembra fantascienza?

E invece no. ufirst è attualmente presente in oltre 500 comuni ed è convenzionato con centinaia di strutture, in cui da oggi in poi potrai fare la fila semplicemente attraverso il tuo smartphone. 

Cosa aspetti?

Scarica ufirst e comincia a dare più valore al tuo tempo! 

ufirst

Written by ufirst