logo
usa ufirst!

Studente universitario? Stop alla fila in segreteria con ufirst

  ufirst     nov 14, 2019

ufirst-studenti-università

Inizia a risparmiare tempo prezioso da dedicare alle attività veramente importanti (come lo studio): scarica ufirst ed evita la coda in segreteria universitaria!

L’università può essere motivo di stress per molti ragazzi: oltre ai corsi da seguire e agli esami da sostenere, si aggiungono infatti tutte quelle incombenze burocratiche da sbrigare.

Iscriversi al nuovo anno accademico, pagare le tasse, richiedere una borsa di studio, farsi convalidare degli esami, fare domanda per la tesi: sono tutte attività che richiedono di affrontare lunghe file in segreteria studenti, file che possono durare anche ora e che ti portano via tantissimo tempo. Un tempo che potresti dedicare allo studio e alla preparazione degli esami. 

Se sei uno studente fuori sede poi le cose si complicano ulteriormente: oltre a studiare e a seguire i corsi ogni giorno dovrai occuparti tu stesso di una serie di attività che normalmente delegheresti ai tuoi genitori: fare la spesa, pulire casa, cucinare, per non parlare delle eventuali commissioni da sbrigare in banca se devi pagare l’affitto o ritirare dei contanti, in altri uffici pubblici e presso le strutture sanitarie se devi richiedere una visita medica.

Insomma, se ti riconosci in questo ritratto lo sai benissimo: il tempo sembra non bastare mai!  Questo perché non hai ancora scaricato ufirst.
Fallo subito e scopri come ufirst può far svoltare la tua vita universitaria!

Stop alla fila in segreteria universitaria con ufirst

Con ufirst da oggi puoi dire stop alla fila non solo nelle segreterie universitarie, ma anche in tante altre strutture pubbliche e private: ufirst è una piattaforma che ti permette di accedere alla fila virtuale prenotando il tuo turno dal computer o da smartphone, in pochi semplici clic.

Ecco come funziona: vai su ufirst.com oppure scarica l’app ufirst per Android e IOS, seleziona la tua città, individua la struttura di tuo interesse tra le centinaia di strutture convenzionate e prenota il tuo turno da remoto

ufirst ti fornirà non solo una stima del tempo di attesa necessario, ma ti avviserà con una notifica sullo smartphone quando sarà il momento di recarti presso la struttura dove hai prenotato il tuo turno, calcolando il tempo che impiegherai a raggiungerla grazie alla geolocalizzazione. 

Semplicissimo vero? 

E la buona notizia è che puoi trovare ufirst in tantissime università e atenei italiani: a Roma presso La Sapienza e l’Università Roma Tre, all’università di Firenze, a Trieste presso l’Università degli Studi di Trieste… qui trovi la lista completa delle segreterie e degli altri uffici convenzionati.

Non trovi la tua università tra le strutture convenzionate?

Segnalacela partecipando alla nostra campagna di digitalizzazione della tua città!

Ti basta scattare una foto o girare un video in cui racconti la tua attesa biblica presso la tua segreteria universitaria o in qualunque altro ufficio o sportello pubblico o privato della tua città: crea un post o una Instagram story con l’hashtag #SOSFILA citando il nome della struttura e taggando @ufirstapp. 

Il nostro team prenderà in carico la tua segnalazione e provvederà a contattare la struttura da te segnalata per affiliarla alla piattaforma e migliorare così la vita di tutti gli studenti universitari e non solo!

Vai sulla pagina dedicata e scopri di più!

ufirst

Written by ufirst