logo
usa ufirst!

Riprenditi il tuo tempo libero: scarica ufirst e scopri come

  ufirst     ott 03, 2019

riprenditi-il-tuo-tempo-ufirst

Il tran tran quotidiano ti stressa? Scopri come puoi riappropriarti della tua vita con soluzioni smart che ti permettono di evitare inutili perdite di tempo e dedicarti a ciò che ami. 

La vita moderna è una corsa costante contro il tempo, per tutti: che tu sia uno studente, una mamma o un manager non fa differenza. Riuscire a trovare un po’ di tempo libero da dedicare a te stesso, alla tua famiglia, agli amici o semplicemente ai tuoi hobby e alle cose che ami può essere un’impresa davvero titanica.
Se anche tu hai la costante sensazione di non farcela, che il tempo non ti basti mai e che tutti i tuoi impegni prendano il sopravvento, forse è arrivato il momento di fermarti un attimo, riprendere fiato e capire come puoi organizzare al meglio la tua vita per riappropriarti del tuo tempo. 

Scopri come riprenderti il tuo tempo libero

La prima cosa che devi fare è essere organizzato. L’organizzazione è la nemica numero 1 della perdita di tempo, e questa affermazione è tanto più vera quando il tuo obiettivo è quello di ritagliarti più tempo per te. Spesso, anche se non ce ne accorgiamo, sprechiamo minuti, anche ore preziose, in attività superflue che ci fanno letteralmente perdere tempo. 

Il primo passo per capire quanto del tempo che hai a disposizione viene usato in modo poco produttivo è creare un calendario delle cose da fare: in questo modo potrai renderti conto di quanto tempo i tuoi impegni ti portano effettivamente via.

Il secondo passo è provare a darsi delle regole, stabilendo un tempo fisso da non superare per ogni attività: se seguirai il tuo calendario in modo scrupoloso, dettagliato e attento resterai sorpreso di quanto tempo libero potrai recuperare semplicemente organizzando i tuoi impegni in modo efficiente.

Il terzo passo consiste nel tagliare tutte quelle attività, inutili e obsolete, che si potrebbero fare in modo diverso risparmiando tempo e fatica. Un esempio?
Recarti di proposito in un negozio per acquistare qualcosa che potresti acquistare online con pochi, semplici clic, oppure ostinarti a pagare le bollette volta per volta invece di richiedere la domiciliazione bancaria.
O ancora, fare la fila in banca o presso un ufficio pubblico come la segreteria universitaria, lo sportello accettazione dell’Asl, l’ufficio anagrafe del Comune etc., quando potresti tranquillamente prenotare il tuo turno da remoto, semplicemente usando il tuo smartphone.
Sì, hai capito bene.

Scarica ufirst e inizia a risparmiare tempo 

Con ufirst fare la fila diventa un’attività obsoleta e, per fortuna, non più necessaria: ufirst è una piattaforma che ti permette di prenotare il tuo turno presso migliaia di uffici pubblici e privati, in oltre 100 città italiane, semplicemente usando il tuo smartphone. 

Ti basta scaricare l’app, cercare tra le migliaia di strutture convenzionate quella di tuo interesse, “prendere” il tuo numero virtuale e aspettare che arrivi il tuo turno. Intanto potrai dedicarti a qualunque altro tipo di attività: per esempio sbrigare un’altra commissione per ottimizzare i tuoi impegni oppure utilizzare il tempo libero per dedicarti a ciò che ami.
Tutto questo senza nessun tipo di preoccupazione, perché quando starà per arrivare il tuo turno l’app ti invierà una notifica di avviso, giusto in tempo per raggiungere la struttura selezionata in base alla tua geolocalizzazione.

Cosa aspetti?
Scarica ufirst o accedi al sito web!

ScaricaApp

 

ufirst

Written by ufirst