logo
usa ufirst!

Offri un’esperienza d’acquisto interattiva e fidelizza i tuoi clienti

  ufirst     gen 31, 2020

fidelizza-clienti-con-ufirst

Con ufirst conosci le abitudini dei tuoi clienti e offri loro un servizio d’eccellenza, tutto grazie alla gestione ottimizzata delle file 

La digitalizzazione del processo di acquisto è ormai un imperativo, non solo per gli e-commerce, ma anche per gli store fisici. La tecnologia ha completamente cambiato il modo in cui i consumatori moderni effettuano i loro acquisti e ha anche raffinato le loro esigenze: gli acquirenti oggi si aspettano un servizio sempre più efficiente, veloce e qualitativamente elevato, esperienze di acquisto personalizzate in base alle loro esigenze, un customer care sempre più responsive e in grado di soddisfare qualunque bisogno.

Il mondo degli small business, dai retail agli uffici pratiche o studi medici, non può sottrarsi alle nuove esigenze del mercato moderno: ecco perché sempre più aziende, anche di piccole dimensioni, si rivolgono alle nuove tecnologie per cercare di offrire un servizio sempre più competitivo. 

ufirst ti aiuta a migliorare l’esperienza di acquisto dei tuoi clienti

ufirst è una piattaforma che nasce proprio con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di acquisto del consumatore puntando sulla riduzione dei tempi di attesa e sull’abbattimento della coda grazie alla digitalizzazione della gestione dei flussi di utenza.

Come funziona la tecnologia ufirst?

Grazie ad un semplice tablet, una volta arrivato in struttura il cliente ha la possibilità di prenotare il proprio turno:

  • Inserendo il proprio numero di cellulare o inquadrando il QRcode o scaricando l’app ufirst
  • Selezionerà il servizio che desidera
  • Sarà in coda e il suo biglietto sarà direttamente sullo smartphone

Con pochi, semplici passaggi l’utente si è messo in fila in modo virtuale: dall’app ufirst potrà conoscere il tempo di attesa stimato prima che arrivi il suo turno e sarà libero di allontanarsi quindi dalla struttura o dal negozio. Quando il suo turno starà per arrivare, l’utente riceverà un messaggio o una notifica che lo avviserà di tornare in struttura, considerando anche il tempo che impiegherà a raggiungerla grazie alla geolocalizzazione del suo dispositivo. 

Scopri ufirst! 

Quali sono i vantaggi di ufirst per gli small business?

Oltre a risolvere i problemi legati al sovraffollamento e alle code fisiche, ufirst migliora la soddisfazione dell’utente rispetto alla sua esperienza di acquisto: evitando inutili perdite di tempo in fila, il cliente avrà la percezione di ricevere un servizio più rapido e di qualità elevata, percezione che influirà positivamente sulla valutazione complessiva della struttura, gettando le basi per una successiva fidelizzazione. 

Ma gli effetti positivi sulla percezione della clientela non sono l’unico vantaggio derivante dall’utilizzo di ufirst.

Entrare nella rete ufirst infatti consente anche di aumentare la visibilità del proprio punto vendita, comunicare eventuali promo in corso e personalizzare le informazioni da condividere con gli utenti grazie ad un apposito box promo inserito all’interno del biglietto virtuale relativo al proprio punto vendita su ufirst. 

Attualmente ufirst è utilizzata da oltre 800mila consumatori in tutta Italia! 

Scopri come installare ufirst business nella tua struttura 

Scopri ufirst! 

  ufirst tempiattesa come funziona tecnologia ecologico

ufirst

Written by ufirst