3 cose da fare mentre sei in fila

3 cose da fare mentre sei in fila

Fare la fila ti annoia? Ecco 3 modi per mantenere la calma mentre sei in coda e per rendere produttivo il tempo trascorso in attesa.

Molto spesso, mentre siamo in fila in un ufficio pubblico o all’ospedale per pagare il ticket sanitario, ci sembra che il tempo non passi mai e che l’unica soluzione possa essere trovare qualcosa da fare. Insomma, un modo per distrarsi.

Di seguito ti forniremo tre valide indicazioni per rendere fruttuoso il tempo trascorso in fila.

3 cose da fare mentre sei in fila per non annoiarti

Abbiamo già parlato di come impegnare il tempo trascorso in fila per evitare di stressarti in questo articolo su 5 modi + 1 per combattere lo stress da fila. In questo articolo ti suggeriremo invece 3 attività da svolgere mentre sei in fila per far passare il tempo in modo produttivo, impegnandoti in attività che, ci scommettiamo, non hai quasi mai il tempo per svolgere.

1. Tieniti informato

Leggere un giornale, che sia cartaceo o dallo smartphone, è un ottimo modo per passare il tempo mentre sei in coda. Acquista un quotidiano che ti piace, oppure una rivista di settore che tratta argomenti che ti appassionano in modo particolare, oppure leggi riviste online o cerca articoli su tematiche che vuoi approfondire.

Quelle che riguardano i tuoi studi, il tuo lavoro o i tuoi interessi sono maggiormente indicati ma, in generale, tenersi informato su ciò che accade nel mondo intorno a noi per stare al passo con l’attualità non è mai una perdita di tempo

2. Allena la mente

Mentre sei in fila decidere di allenare la mente può rendere più piacevole il tempo trascorso in attesa del proprio turno allo sportello.

Puoi scegliere tra sudoku, parole crociate e rebus, oppure puoi scaricare sul tuo smartphone uno dei tanti giochi disponibili gratuitamente. In questo modo eviterai di innervosirti e annoiarti e renderai più fruttuoso il tempo trascorso in coda.

3. Fai esercizi di stretching

I tempi moderni, che tu sia uno studente, un lavoratore o una casalinga, ci impongono ritmi di vita frenetici che spesso ci precludono la possibilità di svolgere un’attività fisica adeguata. Per cui, mentre sei in attesa del tuo turno, svolgere piccoli e soprattutto poco vistosi esercizi di stretching può essere un ottimo modo per distrarti. Dopo lunghe giornate trascorse nella stessa posizione o con posture sbagliate non potrai che trarne beneficio.

 

Se questi consigli non sono sufficienti, informati sulla possibilità di evitare la fila presso lo sportello pubblico o l’Asl di riferimento grazie ad un’app saltafila, che ti permette di prenotare il tuo turno direttamente sullo smartphone, senza doverti recare fisicamente presso lo sportello a ritirare il numero.

Quando arriverà il tuo turno, sarà l’app ad avvisarti con il preavviso necessario a permetterti di raggiungere l’Asl o la struttura pubblica presso la quale devi recarti per svolgere la tua commissione o prenotare la tua visita medica.

Sembra fantascienza, ma invece è realtà!

Scopri i segreti del fare la fila, scarica ufirst!

ufirst è una PMI INNOVATIVA, acceleratore per il PNRR 2022-2026

Menu