Pianificare i vaccini in azienda: con ufirst è più facile!

vaccini in azienda con ufirst

Buone notizie per le aziende e il personale: da maggio sarà possibile somministrare i vaccini per il Covid-19 all’interno delle aziende a tutti i dipendenti che ne faranno richiesta.

Parola d’ordine: cominciare sin da subito ad organizzarsi. Portare a termine la “missione vaccini” vuol dire partire dagli spazi, passando per il coordinamento degli addetti, fino alla gestione pratica vera e propria. La campagna vaccinale, infatti, si svolgerà durante l’orario di lavoro.

Anche in questa occasione, i servizi offerti da ufirst possono essere la soluzione! 

La chiave è avere un piano d’azione ben definito e un’organizzazione eccellente. In ufirst abbiamo pensato alle aziende che vogliono prendersi cura dei propri dipendenti per portare avanti assieme la campagna vaccinale.

Ecco come funziona la campagna di vaccinazione in azienda con ufirst:

  1. I dipendenti possono prenotare il loro appuntamento in autonomia tramite l’app ufirst. In alternativa, possono chiamare un numero verde per prenotare l’appuntamento che viene inserito dallo staff nel gestionale ufirst.
  2. Il dipendente, una volta realizzata la prenotazione, riceve conferma attraverso app o via sms/email, con i dettagli sul luogo, giorno e orario della somministrazione del vaccino.
  3. L’applicazione invierà due promemoria al dipendente che accederà presso la struttura selezionata per la somministrazione dei vaccini soltanto nel giorno e nell’ora indicati nel promemoria, evitando affollamenti e confusione.
  4. Il giorno del vaccino, lo staff sanitario dedicato all’accoglienza dei dipendenti, si occuperà di controllare la prenotazione attraverso il gestionale ufirst.
  5. Lo staff medico, invece, verificherà l’idoneità e provvederà alla somministrazione del vaccino.

 

Considerati i luoghi che si utilizzeranno per le vaccinazioni, organizzarsi al meglio è indispensabile. Il vaccino sarà somministrato in luoghi che non nascono con quell’obiettivo, ma che alla loro funzione originaria affiancano quella temporanea della vaccinazione aziendale.

I vantaggi di pianificare la vaccinazione aziendale con ufirst sono:

–  un’organizzazione efficace dell’intero flusso, dalla prenotazione all’erogazione del vaccino

–  appuntamenti scaglionati e ambienti liberi da affollamenti

–  garanzia di un servizio comodo e di qualità per i dipendenti.

Il tutto è pianificato nell’ottica di ritornare a lavorare in serenità quanto prima. Inoltre, una corretta gestione dell’operazione vaccinale avrà un impatto positivo sulla reputazione aziendale interna. L’obiettivo di ufirst, infatti, è garantire a tutti coloro che sono coinvolti nel flusso della vaccinazione in azienda un’esperienza di qualità, all’insegna dell’efficienza e della comodità.

Non ti resta che scegliere ufirst. Clicca sul bottone in basso per compilare il form e richiedere informazioni su ufirst, un nostro sales ti contatterà entro 24 ore!

ufirst è una PMI INNOVATIVA, acceleratore per il PNRR 2022-2026

Menu